PEC: ic-a@pec.cultura.gov.it  e-mail: ic-a@cultura.gov.it   tel: (+39) 06 5190976

Istituto Centrale per gli Archivi - ICAR

Roma, 16 aprile 2016 | Il nuovo Mondo degli archivi

Sabato 16 aprile 2016 a Roma, presso l'Istituto “Luigi Sturzo” (via delle Coppelle, 35), viene presentato e inaugurato, ossia reso accessibile online, il nuovo Mondo degli Archivi. La presentazione del nuovo sito si tiene nel corso dell'assemblea nazionale Anai - Associazione Nazionale Archivistica Italiana.
Dopo più di quindici anni di attività, il notiziario dell'Anai si rinnova nel design e nell'aspetto, a partire dal restyling del logo e del layout. Il cambiamento, però, va più in profondità e investe la grafica e soprattutto e la composizione delle rubriche, molte delle quali di nuova concezione: insomma, viene ridefinita l'intera struttura dello storico notiziario, che intende in questo modo continuare a informare e raccontare – in modo più agile e funzionale - la ricca e varia realtà del lavoro, dello studio e della ricerca, della formazione e delle iniziative dentro l'universo archivistico. 
Il rinnovamento nasce anche della nuova collaborazione stretta dall'Anai con l'Icar - Istituto Centrale per gli Archivi. Il nuovo Mondo degli Archivi costituisce il primo tassello di un progetto comunicativo condiviso più ampio, che si arricchirà anche di una periodica newsletter.