PEC: mbac-ic-a[at]mailcert.beniculturali.it   e-mail: ic-a[at]beniculturali.it   tel: (+39) 06 5196.0286

Istituto Centrale per gli Archivi - ICAR

Torino, 4 - 6 giugno 2019 | Conferenza GARR 2019 - Connecting the future

Dal 4 al 6 giugno, si svolge a Torino presso il Politecnico di Torino, Aula magna Giovanni Agnelli, la Conferenza GARR 2019 dal titolo Connecting the future.

Al centro della Conferenza GARR 2019 ci saranno le nuove sfide tecnologiche nella ricerca multidisciplinare: dalla cybersecurity all’intelligenza artificiale, dalla conservazione dei dati alla loro valorizzazione, dalla formazione alla scienza aperta.
Sono temi che appartengono alle varie comunità che compongono la rete GARR e che sempre più si mescolano e diventano trasversali.

La conferenza sarà l’occasione per presentare esperienze di innovazione e spunti di riflessione per il mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della sanità, dei beni culturali.

Nella tavola rotonda pomeridiana del 4 giugno si segnala l'intervento di Antonella Mulè nell'ambito della sessione 4. Dati della ricerca: nuove opportunità e sfide.
Invece nei Lightning talk previsti per il 6 giugno si segnalano gli interventi di Costantino Landino "Strategia e politica di sviluppo per una infrastruttura digitale per la gestione e valorizzazione del patrimonio archivistico" e di Stella Di Fazio "Un authority file per i luoghi e le istituzioni: l’Atlante Storico Istituzionale dell’Italia unita".

È prevista la trasmissione in streaming della Conferenza GARR 2019

PROGRAMMA